L'Orto Botanico di Napoli manterrà le porte aperte nel mese di agosto offrendo un'oasi di fresco e cultura ai tanti turisti e ai residenti che restano in città.
L'iniziativa si ripete dopo il successo riscontrato nell'estate 2023, chiaro segno di quanto sia attrattivo il patrimonio artistico, museale e naturalistico di Napoli, di cui l'Orto Botanico dell'Università degli Studi di Napoli Federico II è una parte importante.
L’Orto sarà aperto dal 12 al 14 agosto e dal 19 al 23 agosto, dalle ore 9 alle 14, periodo nel quale l’Università degli Studi di Napoli Federico II chiude, come gli altri atenei italiani.
Offriamo così alla città, ai suoi abitanti e ai suoi visitatori un luogo che è un sito museale e un rifugio dal caldo. L'Orto diventa così un'attrazione in più per quanti scelgono di visitare Napoli in agosto.
L'apertura straordinaria, resa possibile grazie al sostegno del Rettore e alla disponibilità del personale dell'Ateneo fridericiano, dimostra l'impegno dell'Orto Botanico nel public engagement e la capacità di andare incontro alle esigenze di turisti e cittadini.