Per una scolaresca, visitare l’Orto Botanico può essere un’esperienza educativa molto interessante e divertente. Durante la visita, i ragazzi possono scoprire la bellezza e la diversità del mondo vegetale e imparare l’importanza della biodiversità e della sua conservazione.
Osservando da vicino le piante, imparando i loro nomi e le loro caratteristiche, scoprendo come crescono e si riproducono e come interagiscono con l’ambiente circostante, gli studenti possono anche riflettere su temi importanti come la sostenibilità ambientale e il rispetto della natura, imparando come le loro azioni quotidiane possono avere un impatto sull’ambiente e come possono contribuire a proteggere il nostro pianeta.
Una visita all’Orto Botanico può lasciare un’impressione duratura sui ragazzi e contribuire a formare cittadini responsabili e consapevoli del loro ruolo nella salvaguardia dell’ambiente.
È possibile organizzare una visita guidata all’Orto Botanico di Napoli per gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado a partire dal 1° marzo 2024. Il primo turno è previsto alle ore 9.00, il secondo alle ore 11.00. La visita dura circa 2 h.
Il servizio di guida, prenotazione inclusa, è a cura dall’associazione “Connessioni Vegetali”.
Biglietto: Fino ad un max. di 25 unità: € 2.50 a persona; € 2,00 per ogni unità in più, fino a 49, limite massimo di partecipanti a un singolo gruppo.
Si possono prenotare visite guidate, negli orari di apertura dell’Orto, contattando l’associazione “Connessioni Vegetali”. Prenotazione obbligatoria 376 2011365;
Le visite possono essere cancellate e riprogrammate, anche con pochissimo preavviso, per motivi di forza maggiore (ad esempio, eventi meteo sfavorevoli)